Invia Feedback e Messaggi in forma anonima.
Non sarebbe bello parlare con nuove persone? E inviare un feedback al tuo capo senza che lo scopra? Con Lipsi puoi fare tutto questo e molto altro. Lipsi è un'applicazione di social networking che ti consente di inviare e ricevere messaggi senza rivelare la tua identità. Dall'uscita nel 2017, questa app di messaggistica ha scalato costantemente le classifiche delle app gratuite più scaricate.
Chat con chiunque nelle vicinanze
A differenza delle popolari app di messaggistica come Messenger, Skype e WhatsApp, Lipsi ti consente di chattare con un'altra persona senza doverla aggiungere ai tuoi contatti. Si tratta di un software basato sulla posizione che richiede solo agli utenti di trovarsi nel raggio l'uno dell'altro per avviare la conversazione. Se qualcuno che utilizza l'app è vicino - circa 100 metri - comparirà automaticamente nella tua lista.
Una volta avviata la conversazione con qualcuno, puoi rimanere anonimo a meno che tu non scelga di rivelare la tua identità. Lipsi consente anche agli utenti di cancellare una conversazione. In questo modo, puoi eliminare l'intera cronologia della chat per te e la persona con cui stai chattando, rendendo nuovamente anonimo il tuo account. Inoltre, puoi impostare il tuo profilo in modalità Fantasma che rende il tuo account invisibile. Non comparirai nei risultati di ricerca di alcuni utenti, anche se sei nel loro raggio. Tuttavia, puoi comunque avviare nuove conversazioni e continuare quelle esistenti.
Lipsi è gratuito da scaricare e usare ed è destinato solo agli utenti maggiori di 18 anni. Tuttavia, l'app non dispone di alcun strumento di verifica dell'età e richiede solo di premere un pulsante per "verificare" che sei maggiorenne quando ti registri.
Feedback anonimi
Oltre a chattare con chiunque nella tua vicinanza, Lipsi ti offre anche un modo per inviare e ricevere feedback anonimi sui tuoi post Instagram. Alla registrazione, l'app fornirà il tuo link Lipsi che puoi inserire nella tua bio. Chiunque può accedere a questo link e inviarti feedback anonimi su qualsiasi tuo post.
Sebbene possa essere un modo per ricevere recensioni positive e persino critiche costruttive sul tuo profilo, questa funzione di integrazione sembra essere una ricetta perfetta per il cyberbullismo. Può rappresentare un problema se gli utenti non hanno il proprio profilo Instagram impostato come privato. Chiunque incontri il tuo profilo può utilizzare il link per inviare feedback, sia esso trolling, spam, o persino di natura bullying. E poiché l'app può inviare qualsiasi messaggio senza rivelare l'identità del mittente, può persino essere utilizzata come strumento per stalking e molestie.
Usare con la massima cautela
Essere anonimi in qualsiasi momento rende Lipsi un successo per i giovani utenti mobili. Fornendo un modo per parlare con qualcuno senza rivelare la propria identità lo rende emozionante, specialmente per i teenager. Ma questa anonimia genera anche problemi, soprattutto bullismo e molestie. L'app non filtra messaggi negativi e positivi. E sebbene si impegni a tenere lontani dall'app i messaggi abusivi, non può certo impedire alle persone di avere comportamenti poco gentili. Quindi, quando si vuole far parte della comunità Lipsi, è imperativo usare l'app con la massima cautela.